FIMAR è la prima Fiera Internazionale specializzata nella promozione e incentivo allo sviluppo dell’Economia del Mare Brasile-Italia.
La seconda edizione sarà realizzata al Centreventos, a Itajaí, dal 04 al 07 maggio 2016, dove già avviene la Volvo Ocean Race.
La FIMAR é Il risultato degli accordi firmati tra il governo italiano, attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, Ucina ed il Governo di Santa Catarina, con il patrocinio del GTT Nautico SC (gruppo di lavoro composto dai Comuni e Governo dello Stato per lo sviluppo nautico locale).
L’evento ideato e promosso da BRAZILPLANET e organizzato in loco dalla Projecta Eventos, in collaborazione con UCINA, ASSONAUTICA ITALIANA, FEDERPESCA e ACATMAR –Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile. La partecipazione italiana è assistita dalla AGENZIA ICE, con un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori, a dimostrazione del ruolo importante svolto dalla nautica italiana sullo scenario mondiale. Per l’edizione 2016 si è aggiunto un nuovo partner: ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana).
Fonte: http://fimar.com.br/it/